NEUROTROF 800

shop

NEUROTROF 800 è un integratore alimentare antiossidante ben bilanciato a base di
Citicolina, Coenzima Q10, Mirtillo nero e.s., Coleus e.s., Luteina, Zeaxantina, Vitamine A, C, E, e Vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, Biotina, B12).
La sua formulazione è utile al miglioramento della funzione visiva, alla prevenzione dai danni retinici causati da radicali liberi e da stress ossidativo e per contribuire all’efficienza del sistema nervoso.

Proprietà Claim
La Citicolina determina un aumento della sintesi di alcuni neurotrasmettitori ed in particolar modo della Dopamina che rappresenta un importante neurotrasmettitore intraretinico e postretinico. La molecola non presenta effetti collaterali di sorta. La Citicolina, assunta per via orale viene idrolizzata in Citidina-5’-monofosfato e Fosfocolina, che oltrepassano facilmente la barriera emato-encefalica, come confermato da vari studi. La neuroprotezione svolta da tale molecola è data dalla capacità di mantenere strutturalmente integra la membrana cellulare e le membrane intracellulari, in particolare quella dei mitocondri, proteggendo la cellula da aggressioni di alcuni ioni extracellulari, ed in particolare dal Calcio, conservando la capacità di comunicare tramite i recettori di superficie. La neuroprotezione delle cellule ganglionari retiniche da parte della Citicolina è stata confermata da diversi studi clinici, svolgendo un effetto neuroprotettivo nel glaucoma cronico ad angolo aperto.

Il Mirtillo nero appartiene alla categoria di Antocianosidi e Flavonoidi, ed è molto utile nel metabolismo fotorecettoriale retinico, oltre che per la funzionalità del microcircolo e della vista con azione capillaroprotettrice. In oculistica, i prodotti a base di Mirtillo risultano efficaci nelle terapie per i disturbi della vista di origine funzionale (miopie, affaticamento dell’occhio), delle retinopatie, degli stati infiammatori e delle ridotte percezioni visive nelle ore notturne (emeralopia). Studi in vitro e farmacologici hanno dimostrato che gli antocianosidi del mirtillo agiscono sugli enzimi retinici, migliorando la qualità della visione.

Il Coenzima Q10 è un potente antiossidante prodotto anche dall’organismo. La sua concentrazione a livello retinico si riduce drasticamente con l’età esponendo l’occhio ad un maggior rischio di maculopatie senili. La presenza di esso nei mitocondri delle cellule retiniche si rivela fondamentale per garantire, grazie all’apporto energetico di ATP, la sopravvivenza ed il buon funzionamento delle strutture oculari. In virtù delle sue caratteristiche di Radical Scavengers, agisce come neuroprotettore e trasportatore di elettroni nella catena respiratoria mitocondriale, azione che consentirebbe al mitocondrio di utilizzare al meglio le rimanenti riserve energetiche anche nelle situazioni di stress ossidativo.

Il Coleus (Coleus Forskohlii) E.S. di cui il principio attivo, la Forskolina, aiuta a ridurre la pressione arteriosa e a proteggere la vista contrastando il glaucoma.

La vitamina C ha una spiccata attività antiossidante ed antidegenerativa, protegge la cellula dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi e partecipa alla riduzione della fragilità capillare. È un cofattore della sintesi dei neurotrasmettitori e, contrastando la riduzione dei radicali liberi, riduce il rischio di deficit cognitivi.

La vitamina E aiuta a combattere lo stress ossidativo che potrebbe portare allo sviluppo di malattie oculari, come degenerazione maculare o cataratta. Previene inoltre una visione ofuscata rafforzando i muscoli oculari.

Luteina e Zeaxantina si concentrano nella retina in particolare nella macula lutea in difesa dei fotorecettori retinici contro i danni provocati dai radicali liberi. La Luteina, fondamentale per l’occhio, svolge un ruolo protettivo contro la degenerazione maculare (macula lutea) ed un suo supplemento contribuisce ad evitare i decadimenti della vista legati all’età.

Le vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, Biotina, B12)  - questo gruppo previene le malattie degenerative oculari sostenendo il buon funzionamento dei muscoli oculari. La Biotina, in particolare, è utile in virtù del suo prezioso ruolo metabolico nel trattamento di deficit enzimatici, miglioramento del metabolismo di zuccheri, miglioramento delle qualità di annessi cutanei.

La vitamina A svolge un ruolo fondamentale nei processi visivi, una sua mancanza infatti potrebbe portare a deficit visivi soprattutto in situazione di oscurità o scarsa luminosità.

Ingredienti Composizione
Acqua depurata; Fruttosio; Citicolina; Mirtillo succo; Acido citrico (acidificante); Mirtillo nero e.s. (Vaccinium myrtillus L. – fructus) titolato in Antociani; Vitamina C (Acido L-ascorbico); Potassio sorbato, Sodio benzoato (conservanti); Vitamina E (D-alfa tocoferile acetato); Coleus e.s. (Coleus forskholii Bricq. – radix) titolato al 10% in forskolina; Coenzima Q10; Zeaxantina; Luteina; Vitamina A (Retinile acetato); Vitamina B2 (Riboflavina 5’-fosfato sodica); Vitamina B6 (Piridossina cloridrato); Vitamina B1 (Tiamina cloridrato); D-Biotina; Vitamina B12 (Cianocobalamina).

Modo d'Uso
Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno. Bustine monodose per uso orale pronte all'utilizzo.

Avvertenze Conservazione
Prodotto notificato al Ministero della Salute. NEUROTROF 800 è un integratore SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e calore. Non sono note controindicazioni all’uso del prodotto, in caso consultare il proprio medico. In caso di gravidanza e allattamento consultare il proprio medico. Eventuali variazioni di colore e di sedimento non pregiudicano la qualità del pordotto.

Quantità e Confezione
16 bustine da 20 ml.

 

I commenti sono chiusi