LUMIFOS

shop

I GIUSTI NUTRIENTI PER MIGLIORARE LA VISTA E LA CONCENTRAZIONE

LA SUA FORMULAZIONE STIMOLA LA FUNZIONE VISIVA, IL SISTEMA NERVOSO CENTRALE, MEMORIA, CONCENTRAZIONE E SUPPORTA ASTENIA, STANCHEZZA, DEBOLEZZA E AFFATICAMENTO. 

LUMIFOS® è un integratore alimentare ben bilanciato e particolarmente studiato per bambini e adulti 

SENZA GLUTINE

Proprietà Claim

MIRTILLO (Vaccinium myrtillus L.) Utile per la funzionalità del microcircolo e della vista con azione capillaroprotettrice. In oculistica, i prodotti a base di Mirtillo risultano efficaci nella terapie per i disturbi della vista di origine funzionale (miopieaffaticamento dell’occhio), delle retinopatie, degli stati infiammatori e delle ridotte percezioni visive nelle ore notturne (emeralopia). Studi in vitro e farmacologici hanno dimostrato che gli antocianosidi del mirtillo agiscono sugli enzimi retinici, migliorando la qualità della visione. 

FOSFOSERINA Ha dimostrato buoni risultati nel migliorare la memoria, la concentrazione, l’apprendimento e l’attenzione, contrastando il declino neuro-cognitivo legato all’età e nei bambini con sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Grazie all’attività neuromodulatrice, interviene alla sintesi dell’acetilcolina, che nel cervello partecipa ai processi di memorizzazione e permette una maggiore ipertrofia muscolare, utile nell’AMBLIOPIA (occhio pigro). La Fosfoserina è fondamentale per la maturazione delle funzioni visive e la propagazione dei segnali visivi nel cervello e può facilitare la conduzione dello stimolo della dopamina che sembra rallentare l’allungamento del bulbo oculare. 

ELEUTEROCOCCO (Eleutherococcus senticosus Maxim.) Si tratta di una pianta medicinale adattogena, ovvero in grado di aumentare la resistenza fisica contro gli stress ambientali, rafforzare il sistema immunitario e aumentare l’attenzione. Alcuni studi clinici hanno dimostrato che è in grado di contrastare l’astenia e i sintomi ad essa associati come debolezza, affaticamento e difficoltà di concentrazione. 

VITAMINA C Spiccata attività antiossidante e antigenerativa, protegge le cellule dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi e partecipa alla riduzione della fragilità capillare. È un cofattore della sintesi dei neurotrasmettitori e, contrastando la produzione dei radicali liberi, riduce il rischio di deficit cognitivi. 

RHODIOLA (Rhodiola rosea L.) Conosciuta per la sua potente attività adattogena, migliora la resistenza dell’organismo in condizioni di stress psico-fisico. La Rhodiola esercita un effetto stimolante nei confronti dell’attività mentale, migliorando la concentrazione, la lucidità, la capacità di apprendimento e della memoria a lungo termine.

VITAMINA E Attraverso la sua potente attività antiossidante e antidegenerativa, protegge il cervello contrastando l’azione dei radicali liberi e migliorando l’attività mnemonica. Difende dai danni da esposizione della retina alla luce, infatti i deficit di Vitamina E possono provocare degenerazione retinica in zona maculare (DMLE). 

LUTEINA Non essendo prodotta dal nostro organismo richiede il consumo di alimenti ricchi di Luteina o di integratori che la contengano. Recenti studi hanno dimostrato che la Luteina mantiene giovane il cervello: influenza le funzioni cognitive negli anziani, in particolare la fluenza verbale associata alla capacità di recuperare ricordi è legata alle concentrazioni della Luteina, che sono significativamente ridotte in chi soffre di declino cognitivo lieve. La Luteina, fondamentale per l’occhio, svolge un ruolo protettivo contro la degenerazione maculare (Macula Lutea) ed un suo supplemento contribuisce ad evitare i decadimenti della vista legati all’età. È inoltre stato dimostrato che bambini con livelli più elevati di Luteina fanno meglio le prove di cognizione ed hanno un maggiore successo scolastico. 

ASTAXANTINA Fortemente studiata per la sua azione protettiva ed antiossidante la cui attività sembra esplicarsi anche nei confronti della retina e dei vasi retinici. Recenti studi hanno messo in luce i suoi effetti neuroprotettivi, ottimizzanti la memoria, le funzioni cerebrali e cognitive. Ha la capacità di assorbire radiazioni solari eccedenti che interferirebbero nella fotosintesi e di proteggere le cellule della retina, la cui degradazione è una delle cause più diffuse di cecità negli anziani. 

 

Ingredienti Composizione

Saccarosio; Polidestrosio; Acqua depurata; Miele; Succo di mirtillo; Mirtillo e.s. (Vaccinium myrtillus L. - fructus) titolato all’1% in antocianine; Fosfoserina; Eleuterococco e.f. (Eleutherococcus senticosus Maxim. – radix); Vitamina C (Acido L-ascorbico); Rhodiola e.s. (Rhodiola rosea L. – radix) titolata all’1% in salidroside e al 3% in rosavine; Potassio sorbato, Sodio benzoato (conservanti); Vitamina E (D-alfa tocoferile acetato); Aroma; Luteina 5%; Astaxantina. 

Modo d'Uso

Si consiglia l’assunzione di 1 flaconcino al giorno. Essendo un prodotto naturale, agitare i flaconcini prima dell’assunzione. 

Avvertenze Conservazione

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e di calore. 

Quantità e Confezione

14 flaconcini da 10 ml 

I commenti sono chiusi